LA RECENSIONE DI OGGI
Titolo: L’ultimo orgasmo di Eloise.
Autore: Filippo Maria Negroni.
Genere: erotico.
Tipologia: romanzo.
Versione: cartaceo – ebook.
Questo libro racconta la storia di Eloise, che potrebbe benissimo essere letta in due chiavi diverse:
quella di una giovane ragazza alle prese con la propria vita sessuale, pulsioni, richiami del corpo, e quella di una fanciulla disinibita sempre pronta a provare, sperimentare, osare, ma che maschera dietro la spregiudicatezza un ovvio disagio adolescenziale.
Questo romanzo è un viaggio nel mondo sessuale dei giovani di oggi, nella loro mancanza di regole e pudore, riservatezza, dove tutto diviene un gioco sensuale da consumare in ogni momento, liberando gli istinti con troppa facilità.
Accanto a Eloise, un altro personaggio chiave della storia è l’amica Camilla, che ricopre un ruolo fondamentale nella crescita e nella scoperta dei giochi sessuali, sempre nuovi e diversi. Le loro personalità, inizialmente opposte, tenderanno alla fine quasi a combaciare, portando le due amiche a una crescita interiore.
Quello che più ho apprezzato in questo libro, di chiaro stampo erotico, sono le scene di sesso rappresentate, che, seppur abbastanza esplicite e frequenti, non scadono mai nel volgare. Anche l’amplesso più intimo o controverso, viene descritto con intelligenza e eleganza, senza sconfinare nello scabroso.
La scrittura, semplice e essenziale, l’ho trovata molto “visiva”; riesce a mostrare facilmente quello che l’autore vuole raccontarci. Certo, può essere ulteriormente migliorata, ripulita da certe ridondanze, ma complessivamente è buona e gradevole.
Concludendo, questa è una lettura che consiglio agli appassionati del genere, perché si tratta di un libro destinato a un pubblico adulto e maturo, ma assolutamente da leggere e apprezzare.