L’ULTIMO ORGASMO DI ELOISE

16 ottobre 2017

L'ultimo orgasmo di Eloise

LA RECENSIONE DI OGGI

Titolo: L’ultimo orgasmo di Eloise.

Autore: Filippo Maria Negroni.

Genere: erotico.

Tipologia: romanzo.

Versione: cartaceo – ebook.

Questo libro racconta la storia di Eloise, che potrebbe benissimo essere letta in due chiavi diverse:

quella di una giovane ragazza alle prese con la propria vita sessuale, pulsioni, richiami del corpo, e quella di una fanciulla disinibita sempre pronta a provare, sperimentare, osare, ma che maschera dietro la spregiudicatezza un ovvio disagio adolescenziale.

Questo romanzo è un viaggio nel mondo sessuale dei giovani di oggi, nella loro mancanza di regole e pudore, riservatezza, dove tutto diviene un gioco sensuale da consumare in ogni momento, liberando gli istinti con troppa facilità.

Accanto a Eloise, un altro personaggio chiave della storia è l’amica Camilla, che ricopre un ruolo fondamentale nella crescita e nella scoperta dei giochi sessuali, sempre nuovi e diversi. Le loro personalità, inizialmente opposte, tenderanno alla fine quasi a combaciare, portando le due amiche a una crescita interiore. 

Quello che più ho apprezzato in questo libro, di chiaro stampo erotico, sono le scene di sesso rappresentate, che, seppur abbastanza esplicite e frequenti, non scadono mai nel volgare. Anche l’amplesso più intimo o controverso, viene descritto con intelligenza e eleganza, senza sconfinare nello scabroso.

La scrittura, semplice e essenziale, l’ho trovata molto “visiva”; riesce a mostrare facilmente quello che l’autore vuole raccontarci. Certo, può essere ulteriormente migliorata, ripulita da certe ridondanze, ma complessivamente è buona e gradevole.

Concludendo, questa è una lettura che consiglio agli appassionati del genere, perché si tratta di un libro destinato a un pubblico adulto e maturo, ma assolutamente da leggere e apprezzare.

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: