IL DEMONE DI PRAGA

Il demone di Praga

LA RECENSIONI DI OGGI

Titolo: Il demone di Praga.

Autore: Giuseppe Todaro.

Genere: thriller.

Tipologia: romanzo.

Versione: ebook.

 

Un romanzo che sa conquistare, non c’è che dire, con una storia che in parte richiama “Intervista col vampiro”.

La vicenda principale vede Hannah accettare uno strano patto con il misterioso signor Brahe, e questo non è che il pretesto che l’autore usa per farci conoscere la vita eterna e dannata di una creatura diabolica, che ha attraversato le ere in perenne conflitto tra bene e male, dolore e ossessione.

Uno degli aspetti che più mi ha ammaliato di questo romanzo, è la messa a nudo dell’animo del Demone, che ci da la possibilità di imparare a conoscere la sua malvagità, ma anche i suoi pensieri più dolorosi e sostanzialmente umani. Dentro di lui si agita rabbia, sete di vendetta, ma anche sofferenza per la propria condizione di immortale, e soprattutto per le persone care che ha visto scomparire.

É una lotta interna tra la voglia di tornare umano e l’istino inappagabile che invece lo condanna a essere ciò che è.

Il romanzo è scorrevole, la scrittura cattura senza mai annoiare, e per un patito del genere come me, è stato un vero divertimento farsi trascinare fino in fondo all’ultima pagina, in compagnia di questa creatura diabolica.

Il finale è una sorpresa che avrebbe potuto sorprendere ancora di più, con qualche attenzione maggiore, ma che comunque non delude, e dona quel tocco in più a una vicenda già di per sé emozionante.

In conclusione, consiglio questo libro a tutti coloro che abbiano voglia di brividi e emozioni forti, e soprattutto di farsi accompagnare dentro una storia da leggere d’un fiato.

 

Lascia un commento