ASPETTANDO TE

Aspettando te

LA RECENSIONE DI OGGI 

Titolo: Aspettando te.

Autore: Carlotta Pino.

Genere: narrativa.

Tipologia: romanzo.

Versione: cartacea – ebook.

 

Questo libro si è rivelato una piacevole lettura, scorrevole e veloce, che racconta una storia che sicuramente ha il pregio di indurre il lettore in qualche riflessione, anche perchè si tratta di una storia vera.

La vicenda parte da un modello un po’ stereotipato: Shannon e Derek sono due bambini che vengono separati in gioventù, e che si incontreranno da adulti, e inevitabilmente si innamoreranno. Lei cercherà in tutti i modi di allontanarlo dalle strade sbagliate che lui sembra ostinarsi a imboccare, senza sosta. Shannon insegue nient’altro che il suo sogno d’amore, e farà di tutto per difenderlo e renderlo reale.

E d’amore, in questo libro, si parla. É una storia che si interroga sul rapporto di coppia, di quanto sia davvero saggio mantenerlo in piedi a tutti costi, anche quando rischia di diventare deleterio, per non dire offensivo, o senza più significato. Ecco perchè, forse, è meglio dire basta davanti a una relazione sbagliata, che rischia di divenire univoca, dove il sentimento più puro e innocente s’infrange continuamente contro la testardaggine più ottusa.

Ma si parla anche di errori. Anzi, direi che insieme all’amore, rappresentano i secondi protagonisti assoluti del romanzo. Più volte viene voglia di interrogarsi su come ci saremmo comportati noi nelle stesse situazioni che ha vissuto Shannon.

È un libro che in qualche modo parla al cuore, e lo fa con leggerezza e rispetto, attraverso le azioni e le parole dei personaggi. Lo stile di scrittura è semplice e diretto, non appesantisce mai la lettura, e si finisce col trovarsi coinvolti senza rendersene conto.

Lo consiglio a tutti, soprattuto a un pubblico femminile, ma comunque un buon romanzo capace di catturare l’attenzione.

 

 

Lascia un commento