AMY CLAREN E I DUE DEMONI

Amy Claren e i due demoni

LA RECENSIONE DI OGGI

 

Titolo: Amy Claren e i due demoni.

Autore: Lidia Blessy.

Genere: horror.

Tipologia: racconto.

Versione: ebook.

 

Non so se a piacermi di più, in questo libro, sia stato il tema trattato, o il modo irriverente e sarcastico con cui è stato affrontato. Fatto sta che l’ho divorato in poco meno di un’ora.

L’autrice ipotizza una realtà non troppo dissimile alla nostra, in cui il diavolo e i suoi seguaci aspettano l’occasione giusta per manifestarsi e imporre il proprio dominio sul mondo. L’originalità della storia sta nel fatto che l’occasione tanto attesa, è rappresentata da alcune persone speciali, che sono in realtà vere e proprie porte spalancate sull’aldilà e i regni infernali. La protagonista, Amy, verrà reclutata direttamente dal Vaticano, e istruita nella caccia ai demoni, così da poter contrastare l’orrenda avanzata.

L’ho detto all’inizio: sia per brevità che intensità, questo racconto si lascia assaporare come un dolce confetto al veleno, che lentamente scivola dentro e prende possesso di corpo e mente, trascinandoci in una storia a tratti tenebrosa, e obbligandoci a credere a demoni e creature infernali.

Ho molto apprezzato lo stile di scrittura: semplice, diretto, che arriva dritto al punto, senza disdegnare una traccia di ironia perfettamente dosata, a dimostrazione che non sempre, per scrivere horror, è necessario ricorrere ai soliti linguaggi stereotipati. L’autrice, in questo caso, è riuscita perfettamente nel suo intento, coniando uno stile proprio, originale e piacevole, in grado di catturare il lettore e incuriosirlo quanto basta.

In conclusione, consiglio la lettura del libro a tutti gli appassionati di horror e soprannaturale, ma anche a coloro che si avvicinano al genere per la prima vota. Scopriranno un’autrice da valorizzare, e una storia che non deluderà le loro aspettative.

 

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.